Faretti da incasso per esterno: scegli le soluzioni più eleganti

Richiedi info
Faretti da incasso per esterno

Curare l’illuminazione è il primo passo per ottenere un giardino bello e funzionale: in questo modo, è possibile rilassarsi nel salotto all’aperto anche quando cala il sole sotto un manto di stelle, da soli o in compagnia. Sono tantissime le soluzioni per rendere l’atmosfera intima e calda attraverso la luce: tra le più amate spiccano i faretti da incasso per esterno, belli, efficaci e non occupano spazio. Qual è la loro funzione? Perché sceglierli e in quali composizioni inserirli per offrire una sensazione di raffinatezza e modernità al giardino?

Se desideri approfondire i vantaggi di queste soluzioni, non perderti questa guida e scopri come sfruttarli al massimo per vivere la tua oasi di relax all’aria aperta in ogni momento della giornata, anche di notte.

Faretti da incasso: una soluzione, molteplici impieghi

Piccoli punti luce in grado di accendere il tuo salotto all’aperto: i faretti da incasso per esterno nascono come soluzioni ideali per l’illuminazione del giardino. Così facendo, potrai godere di quest’area anche durante le ore più buie: leggere sotto le stelle, organizzare una cena all’esterno con i tuoi amici, prendere parte a una serata romantica per due. Trattandosi di brillanti di luce incassati nella pietra, renderanno l’atmosfera calda e al tempo stesso naturale, distribuendo l’illuminazione in modo omogeneo.

I faretti da incasso possono essere utilizzati anche a scopo ornamentale: donano infatti un tocco di eleganza e, al tempo stesso, modernità ai tuoi ambienti. Incassarli nei muretti per aiuole o nelle pavimentazioni da giardino permetterà di valorizzare le piante e le aree che abbiamo realizzato, garantendo fascino al nostro salotto all’aperto. È il caso di Gavia, dotato di una lampadina switchable: attraverso un pulsante, potrai cambiare colore alla luce, da bianco caldo a bianco naturale e viceversa; grazie ai 3 tipi di vetro presenti nella confezione (opaco, zigrinato e trasparente) donerai al tuo giardino effetti diversi di volta in volta, a seconda del tuo umore e del tipo di serata che ti aspetta.

I faretti da incasso sono soluzioni perfette anche come segnapasso, soprattutto se situate all’interno dei camminamenti da giardino o sul bordo perimetrale della piscina, della zona relax, della zona pranzo e della zona solarium: i faretti ti indicheranno la strada per raggiungere in sicurezza l’ingresso della tua abitazione o le aree che desideri. Lasciati stupire da Alpha il faretto da incasso per eccellenza destinato alla funzione di segnapassi: bianco, bianco caldo o blu crea magnifici effetti scenografici. E’ un faretto carrabile e resistente a qualsiasi situazione.

Versatilità, sicurezza e molto altro: ecco perché scegliere i faretti da incasso

 

Evidenziano l’arredo e creano splendidi segnapassi

Abbiamo già accennato alla versatilità che caratterizza i faretti da incasso per esterno. Queste soluzioni, infatti, possono essere inserite all’interno degli elementi che caratterizzano il salotto all’aria aperta per illuminarli e valorizzarli. Nei muretti da giardino creeranno piccole perle di luce che evidenzieranno gli arbusti e i colori delle piante; sui vialetti e lungo la piscina fungeranno da ottimi segnapassi; a terra e nelle bordure da giardino daranno vita a un percorso verso il cuore dell’area, come accade con Atik R1, soluzione dimmerabile di Gardenstone: sarai tu stesso a decidere quando aumentare l’illuminazione e quando diminuirla per rendere l’atmosfera più intima e romantica. L’angolo del fascio luminoso può essere di 23° o di 60°.

Pongono sicurezza, ecologia e risparmio al centro di tutto

I faretti da incasso sono sicuri. Inseriti in un impianto a 12 Volt fai da te, ti garantiranno la giusta illuminazione senza la necessità di richiedere supporto esterno per la loro installazione. Grazie al fatto che le lampadine sfruttano la tecnologia a LED sicura, ecologica e super efficiente, sarà garantito il massimo risparmio energetico ed una durata nel tempo maggiore. Potrai tenere le luci accese nel tuo giardino durante tutta la notte senza dover temere l’arrivo della bolletta elettrica e senza doverle sostituire frequentemente. Puoi approfondire l’argomento nel nostro articolo dedicato ai giardini illuminati a LED.

Realizzano atmosfere da sogno ed effetti speciali per ogni occasione

Con questo tipo di illuminazione potrai dare vita a eccezionali effetti di luce RGB che spaziano dai colori primari (rosso, giallo e blu) alle loro sfumature. Quale miglior modo per sottolineare la bellezza degli arredi del giardino e, al tempo stesso, assicurare il massimo relax per te e i tuoi ospiti? 

Potete scegliere lampadine a tonalità di luce calda (dal giallo all’arancio, perfetta per i giardini rustici di campagna), luce naturale (ideale per gli ambienti classici) o luce fredda (di colore azzurro, da abbinare con gli arredi contemporanei e ultramoderni). In questo modo, potrai seguire appieno lo stile del giardino e della tua abitazione, rispecchiando la tua personalità e sentendoti sempre a tuo agio negli ambienti che caratterizzano la tua quotidianità.

Con il Bonus Mobili hai una detrazione del 50%

Scegli i faretti da esterno anche per usufruire del Bonus Mobili ed Elettrodomestici: dal 2022 la detrazione è pari al 50% e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo, calcolate su un ammontare complessivo non superiore ai 5.000 euro.

In conclusione…

Se desideri una luce intima, calda e rilassante per il tuo giardino, opta per i faretti da incasso per esterno: dotati di tecnologia a LED per una maggiore durata nel tempo e un evidente risparmio energetico, sapranno impreziosire gli arredi del tuo salotto all’aperto e farti godere momenti di puro relax. La possibilità di scelta fra diversi tipi di luci e modelli, ti consentirà di esprimere al meglio te stesso nella tua oasi di relax quotidiano.

Sono tantissime le composizioni che puoi realizzare incassando i faretti nella pietra ricostruita. Entra in contatto con il nostro team: realizzeremo insieme il progetto di illuminazione perfetto per valorizzare il tuo giardino.

Gardenstone

Lascia un Commento